Welsummer

Storia

La Welsummer deve il suo nome al villaggio di Welsum in Olanda, anche se è originaria della zona circostante il fiume Ysel al nord di Deventer, sempre in Olanda; risale più o meno alla stessa epoca della Barnevelder (1900-1913). E’ stata selezionata dall’incrocio fra Cocincina perniciato, Wyandotte perniciato e Livorno perniciato, Barnevelder e Rhode Island Rosso e fu importata nel Regno Unito nel 1928 per le sue grandi uova dal guscio marrone. I Welsummer sono animali di grossa taglia, attivi e dalla postura dritta, con dorso largo, petto pieno e grande coda folta. La testa ha cresta singola, bargigli medi, orecchioni a mandorla e becco corto e forte. Zampe gialle più chiare nei mesi estivi e occhi rossastri.

Comportamento

Le galline Welsummer depongono grandi uova, il cui pigmento marrone scuro può essere eliminato, perché si forma al termine della sequenza di deposizione. Hanno l’istinto di cova, ma non fino alla fine della primavera, e non sono madri particolarmente attente. I pulcini sono resistenti e se ne può facilmente determinare il sesso, poiché le galline hanno macchie scure sul dorso e sulla testa molto più evidenti dei galli. Depongono meno uova nei mesi invernali. Sono animali facili da gestire e dall’indole socievole, che amano razzolare negli spazi liberi, ma si adattano facilmente a quelli recintati. Hanno una durata di vita media di 9 anni e sono produttivi 3 anni.

Specie

Ala d’anatra argentata, verniciato oro e nero rossastro.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Welsummer For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Welsummer listed for Sale

Latest Reviews For Welsummer

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!