Delaware

Storia

Originariamente chiamata Indian Rivers, questa razza rara fu selezionata nel 1940 da George Ellis nel Delaware, USA, da un incrocio fra galli Plymouth Rock Barrato e galline New Hampshire. Incrociando una gallina Delaware con un gallo New Hampshire o Rhode Island Rosso si determina il sesso di un pulcino. Nel passato, è stata la più diffusa razza di galline da cova in America ed è ancora conosciuta come razza a duplice attitudine, che si distingue per una grande produzione di uova. Gli esemplari sono di colore bianco con alcune striature nere sulla coda e sul piumaggio del collo; la cresta è singola. Quasi del tutto sconosciuti al di fuori degli Stati Uniti e rari nel Nord America

Comportamento

Il Delaware è un animale calmo, di natura socievole, rapida crescita, robusto e resistente al caldo e al freddo. Le galline depongono molte uova dal guscio marrone anche in inverno, ma hanno l’istinto di cova. Questi esemplari si adattano facilmente e stanno bene sia negli spazi chiusi che in quelli aperti. I galli hanno un peso medio di 3 kg., le galline di 2,9 kg.

Status

Common

Your Pictures

Delaware For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Delaware listed for Sale

Latest Reviews For Delaware

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Get the Omlet Newsletter!

Close

Sign up for competitions, news, special offers & more. It's free!