Frisia


Frisia Storia
La razza Frisia è olandese e, come le mucche, pare che sia originaria delle Isole Frisie. Ha origini antichissime e gli studi hanno dimostrato che risale a circa 1000 anni fa, anche se il suo arrivo nel Regno Unito è alquanto recente, successivo al 1980.
Frisia Comportamento
La Frisia è una razza di piccola taglia, ma anche un’ottima ovaiola, in grado di produrre circa 230 uova all’anno. Date le sue dimensioni, non richiede grandi quantità di cibo. Le galline non hanno l’istinto di cova.
Frisia Specie
I colori standard della Frisia sono oro a fiocchi, argento a fiocchi e camoscio a fiocchi. Il color camoscio è il meno diffuso ma il più bello: è composto da diverse tonalità di giallo e camoscio e tutte le piume del corpo riproducono uno schema. Questa particolarità non si riscontra in nessun’altra razza. Indipendentemente dalla varietà di colore, tutte le razze hanno occhi color arancio, orecchioni bianchi e zampe blu ardesia.
Frisia Stato
Common
Prodotti collegati
Foto della razza Frisia
Frisia For Sale
Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.
It's free
Sorry, there are currently no Frisia listed for Sale
Latest Reviews For Frisia
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.