Jersey Gigante

Storia

Questa razza, chiamata inizialmente Jersey Gigante Nero, è la più grande al mondo. Originaria dello stato americano del New Jersey nel 1870, è una razza a duplice attitudine; inizialmente, gli esemplari erano molto pesanti e spesso i galli venivano castrati, perché potessero raggiungere il peso incredibile di 9 kg.! Si ritiene che la razza sia stata selezionata con incroci di Orpington, Dark Brama, Giava Nero e Langshan Nero; comparve prima la varietà nera, mentre la bianca – che ne è la versione anomala – apparve verso la metà del ventesimo secolo. La varietà Blu listato è la versione più moderna e più bella. Sono tutti animali enormi, ben proporzionati e con un grande petto, definito “a forma di mattone”. I tarsi sono neri, privi di piume e con una sfumatura verde; la varietà di colore bianco ha invece una sfumatura color salice scuro ed è a pianta gialla, diversamente dalla Australorp, che è a pianta bianca. Occhi marrone scuro e cresta semplice color rosso chiaro, bargigli e orecchioni lunghi.

Comportamento

Date le loro dimensioni, questi animali hanno bisogno di molto spazio ma, poiché non volano bene, non occorrono recinzioni alte. Non sono adatti ai bambini, perché sono troppo grandi. I pulcini crescono lentamente e non si sviluppano completamente sino a 6 mesi. Sono animali forti e robusti, in grado di fronteggiare bene il freddo; hanno indole calma e tranquilla e convivono bene. Ogni anno, le galline depongono circa 160 uova di grandi dimensioni e guscio marrone; il peso medio dei galli è di circa 5,5 kg., quello delle galline 4,5 kg.

Specie

Nero, bianco e blu.

Stato

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Jersey Gigante For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Jersey Gigante listed for Sale

Latest Reviews For Jersey Gigante

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!