Appenzeller dal ciuffo

Storia

La razza Appenzeller è originaria della Svizzera, è buona ovaiola e necessita di poco cibo. Gli esemplari di questa razza vivono bene in montagna, perché si arrampicano bene, amano appollaiarsi sugli alberi e non temono il gelo, perché sono dotati di bargigli e ciuffi di piccole dimensioni. Hanno una bella coda ampia e piume tese, alquanto resistenti e molto lunghe sul collo. Cresta a cornetti con due piccole punte rotonde e un ciuffo singolare puntato in avanti, come il cappellino del costume tradizionale indossato dalle donne nella regione di Appenzeller; Spitzhauben, in effetti, significa ciuffo. I bargigli sono lungi e sottili e gli orecchioni bianchi e di forma ovale. Becco potente con narici grandi e profonde e una prominenza carnosa sul davanti. Occhi prominenti di colore marrone.

Comportamento

Gli Appenzeller sono davvero animali molto tranquilli, in grado di badare a sè stessi, laddove vi siano molti insetti di cui nutrirsi. Amano razzolare in libertà, arrampicarsi e appollaiarsi sugli alberi. Occorrono recinzioni alte, perché volano molto bene. Depongono molte uova e, se non disturbati, covano.

Specie

Pagliettato argento, pagliettato oro, nero. In tutte le varietà di colore, i tarsi sono blu e gli occhi marrone scuro.

Status

Common

Your Pictures

Appenzeller dal ciuffo For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Appenzeller dal ciuffo listed for Sale

Latest Reviews For Appenzeller dal ciuffo

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!