Plymouth Rock

Storia

La Plymouth Rock è una razza pesante, originaria della città americana di Plymouth, a cui deve il nome; agli inizi del 1874 fu denominata Plymouth Rock Barrato, per indicare i segni presenti sul piumaggio. Sono animali di grandi dimensioni e longevi; le galline hanno l’addome grande e pieno, segno che depongono molte uova. Il petto è largo, pieno e ben arrotondato; i tarsi di colore giallo vivo. Faccia rossa con orecchioni rossi, becco giallo vivo, occhi color alloro e cresta semplice di medie dimensioni.

Comportamento

Animali dall’indole socievole, facilmente addomesticabili, robusti e resistenti; non hanno bisogno di grandi spazi, pur amando razzolare in libertà. Non occorrono recinzioni alte, perché non volano bene. Depongono ogni anno una media di 200 uova dal guscio color crema. Le galline Plymouth Rock hanno l’istinto di cova, che può essere limitato con la raccolta regolare delle uova. I pulcini sviluppano presto le piume e sono molto adatti ai bambini, grazie alla loro indole docile.

Specie

Le varietà di Plymouth Rock disponibili sono diverse: barrato, bianco e camoscio sono le classiche. Gli altri colori comprendono: striatura multipla o listatura tripla, striatura perniciato, perniciato argento a striatura multipla, colombiano, camoscio colombiano e blu listato.

Status

Common

Your Pictures

Plymouth Rock For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Plymouth Rock listed for Sale

Latest Reviews For Plymouth Rock

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!