Combattente inglese

Storia

Il Combattente inglese è una razza che si è evoluta dalla Malay e il Vecchio Combattente inglese. Creata nel 1850 era utilizzata prevalentemente per i combattimenti fra galli. I polli sono comunque allevati per le esposizioni, e non per i combattimenti illegali. Raggiunsero il massimo della popolarità nel 1900 quando un’alto numero di esemplari vennero parteciparono a competizioni e furono acquistati a prezzi altissimi. Dopo quel periodo persero valore per qualche anno; ultimamente sono tornati in voga, soprattutto la versione bantam.

Comportamento

Sono uccelli alti e attivi, abbastanza curiosi ma anche facili da addomesticare. Hanno piume compatte e sono piuttosto piccoli, tanto da poter sedere comodamente sul palmo della vostra mano. Non sono grandi produttori di uova e le loro carni non sono buone da mangiare.

Specie

5 sono i colori riconosciuti: dorato e argentato ad ali di anatra, dorato scuro e chiaro, a macchie rosse su sfondo bianco, bianco a fiamme nere. Ci sono altri 13 colori riconosciuti in UK e 18 in America, tra cui il nero, il blu, il blu argentato, il bianco e il dorato ad ali di anatra.

Status

Fairly common

Your Pictures

Combattente inglese For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Combattente inglese listed for Sale

Latest Reviews For Combattente inglese

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!