Malay

Storia

La razza è arrivata in Gran Bretagna nel 1830 dall’Asia, inizialmente perché venisse usata nei combattimenti fra galli. Si tratta di uccelli molto grandi e alti, con zampe e collo lunghi da farli sembrare ancora più imponenti. Hanno una testa larga e una piccola cresta, espressione aggressive e un ampio collo. Sono scarsamente piumati e vengono allevati più a scopo ornamentale che per le uova o per le carni. Vivono a lungo e si mantengono in buona salute. Esiste anche la versione bantam.

Comportamento

I galli Malay non vedono di buon occhi gli altri galli, e cercano sempre di combattere e di attirare l’attenzione di fronte alle galline. Per questo motivo, si consiglia di non tenerli in grandi gruppi, al massimo in due o tre. Possono comunque dimostrarsi molto affettuosi nei confronti dei loro padroni, e risultano addomesticabili. Le galline possono covare e deporre uova per circa mesi all’anno, ma questo non accade spesso a causa delle loro lunghe zampe. Non sopportano di essere rinchiuse in recinti e hanno bisogno di muoversi molto per mantenersi in salute. Le mangiatoie non vanno tenute a terra perché gli animali sono grandi e alti. I galli pesano circa 4 kg e le galline 3kg.

Specie

La Malay può essere dei seguenti colori: nera, nera-rossa, pyle, bianco e pagliettato.

Status

Rare

Your Pictures

Malay For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Malay listed for Sale

Latest Reviews For Malay

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!