Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Cocincina Nana

Storia

Si dice che i primi esemplari di Cocincina Nana siano stati rubati a Pechino all’imperatore della Cina nel 1860; o anche che siano stati importati dalla Cina fra il 1830 e il 1840 e presentati alla Regina Vittoria, per essere successivamente incrociati con altre razze, fino alla selezione dell’attuale Cocincina Nana.

Comportamento

Gli esemplari di Cocincina Nana sono molto tranquilli. Le galline depongono molte uova di piccole dimensioni e hanno l’istinto di cova, che le rende ottime madri. Sono animali adatti ai bambini, perché facilmente addomesticabili; covano molto bene e hanno bisogno di poco spazio. Se non possono razzolare sull’erba, diventano pallidi e anemici; possono essere tenuti in giardino, perché non scavano nelle aiuole. Hanno costituzione robusta e indole socievole e sono longevi.

Specie

La Cocincina Nana è molto diffusa nel Regno Unito; è disponibile in una grande varietà di colori: lavanda, blu, argento perniciato, rosso perniciato, blu marezzato, colombiano, cuculo, marezzato, camoscio, nero, bianco e frumento. Per via del folto piumaggio, sembra più grande di quanto non sia; tutte le varietà hanno zampe corte e tarsi e dita piumati.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Cocincina Nana For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Cocincina Nana listed for Sale

Latest Reviews For Cocincina Nana

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.