Sussex

Storia

La Sussex deve il nome alla contea del Sussex, da dove proviene, e un secolo fa era un’ottima razza di animali da tavola, i cui colori originali erano marrone, rosso e picchiettato. Ancora oggi la Sussex è una razza molto conosciuta a duplice attitudine, sicuramente una delle più produttive: le galline, infatti, depongono circa 260 uova all’anno, di grandi dimensioni e dal guscio crema al marrone chiaro. La Sussex è una delle razze più antiche oggi disponibili.

Comportamento

Gli esemplari Sussex sono attenti ma docili, e si adattano facilmente a qualsiasi ambiente. Amano razzolare e sono a loro agio negli spazi liberi, ma si adattano bene anche a quelli limitati. Ogni tanto le galline avvertono l’istinto di cova, soprattutto quelle di varietà picchiettata.

Specie

I Sussex sono disponibili nei colori marrone camoscio, rosso chiaro, picchiettato, argento e bianco. Indipendentemente dal loro colore, sono animali graziosi: gli occhi sono rossi nelle varietà più scure e arancione in quelle più chiare. Hanno cresta singola di medie dimensioni, orecchioni rossi e zampe e pelle bianche in tutte le varietà. Le varietà marrone e rosso sono oggi quasi estinte, mentre gli altri colori sono abbastanza comuni.

Status

Common

Your Pictures

Sussex For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Sussex listed for Sale

Latest Reviews For Sussex

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!