Lakenvelder

Storia

Si ritiene che la razza Lakenvelder sia originaria dell’area Westfalen della Germania e che risalga al 1830; il nome, tuttavia, è olandese e significa “ombra su un foglio”, per definirne il piumaggio nero e bianco. Esistono anche la versione bantam e una varietà blu, selezionata in Olanda ed esportata nel Regno Unito. Gli esemplari hanno cresta singola di medie dimensioni, orecchioni bianchi a mandorla e occhi rosso arancione. Zampe blu ardesia prive di piume con quattro dita. Dimensioni ridotte, corpo allungato e coda dritta. Sono ottimi animali da reddito, contraddistinti da pelle bianca e petto carnoso. Negli Stati Uniti, dove sono rari, suscitano sempre molto interesse.

Comportamento

Animali di piccola taglia, producono molte uova dal guscio bianco e a volte sfumato. Le galline non hanno l’istinto di cova e si sollevano anche due metri e mezzo, pertanto occorrono recinti alti per limitarne gli spostamenti. I pulcini maturano velocemente e crescono bene, ma non acquisiscono le caratteristiche definitive sino alla terza muta. Sono animali tranquilli e robusti, che evitano il contatto con l’uomo; si adattano bene alla vita entro spazi limitati, ma preferiscono la libertà. Il peso medio dei galli è di circa 2,4 kg., quello delle galline 1,8 kg.

Specie

La razza Lakenvelder generalmente è disponibile in nero e bianco, conosciuta come Belted, ma esiste anche una varietà blu, definita Blu Marked.

Stato

Common

Your Pictures

Lakenvelder For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Lakenvelder listed for Sale

Latest Reviews For Lakenvelder

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Close

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!