Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Marsh Daisy

Marsh Daisy Storia

La Marsh Daisy è una razza inglese creata da John Wright e Charles Moore del Lancashire, da un insieme di altre razze, tra il 1880 e il 1930. Viene fuori specificamente dall’incrocio fra il Combattente inglese, la cinnamon Malay, l’Amburgo nera e bianca, la Leghorn, la Pit Game Cock e la Sicilian Battercups. La Marsh Daisy vive benissimo in terre paludosi e lacustri; da qui deriva il suo nome. Fu Charles Moore a darglielo dopo aver visto una gallina razzolare su un terreno fangoso intorno alla casa di Wright. La razza andò vicina all’estinzione, fino a che venne riscoperta in Somerset nel 1970. Resta una razza ancora molto rara. I suoi uccelli piccoli, dal piumaggio di diversi colori, hanno una cresta larga, orecchioni bianchi, zampe verdi e dita color corno. La coda è piegata a 45 gradi e il petto è tendenzialmente rotondo. Il piumaggio dei galli sfuma dal dorato al rosso, ed è nero sulla coda a falce. Le galline, invece, hanno un collo piumato listato di castagna e nero. Gli occhi sono rossi e la cresta rosso brillante. La loro carne e tenere e saporita. Esiste anche la versione bantam.

Marsh Daisy Comportamento

La Marsh Daisy è una razza di uccelli resistenti, a cui piace razzolare liberamente e procacciarsi il cibo da soli. Vivono a lungo e depongono molte uova. Sono uccelli attivi che amano i terreni fangosi. I maschi tendono ad avere problemi di cuore, a causa degli anni in cui la razza era vicina all’estinzioni, e alcuni non raggiungono i 3 anni di età. I galli pesano circa 3kg e le galline 2-3kg.

Marsh Daisy Specie

Marroni, fromentine e fulve. Ce ne sono anche di bianche e nere ma essendosi ridotte col passare degli anni potrebbero essere ormai estinte. La varietà fromentina è la più diffusa oggi.

Marsh Daisy Status

Rare

Prodotti collegati

Foto della razza Marsh Daisy

Marsh Daisy For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Marsh Daisy listed for Sale

Latest Reviews For Marsh Daisy

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.