Per conoscenza, Omlet è aperta! Qui troverete maggiori informazioni.

Houdan

Storia

Originariamente chiamati “Polli della Normandia”, gli esemplari della razza Houdan arrivarono in Inghilterra nel 1850. E’ una delle più antiche razze francesi e deve il suo nome alla città di Houdan. Sono polli dalla struttura pesante e muscolosa, allevati per il consumo alimentare, con un’indole attiva e baldanzosa. Testa larga con ciuffo, becco piccolo, cresta a farfalla, faccia impiumata, bargigli e orecchioni piccoli e arrotondati. Zampe nero marezzato, prive di piume e con cinque dita, come le razze Faverolles e Dorking.

Comportamento

Essendo di grande taglia e destinati al consumo alimentare, i polli di questa razza arrivano a pesare 3,5 kg. Hanno indole calma e tranquilla e depongono molte uova di grandi dimensioni. Le galline hanno l’istinto di cova, ma non covano bene, perché rompono le uova a causa del loro peso. Hanno bisogno di vaschette per l’acqua speciali – è sufficiente poca acqua in una coppetta – per non bagnare e sporcare il grande ciuffo e la barba. Gli Houdan sono estremamente docili per natura e amano essere trattati con speciali attenzioni, specialmente se allevati sin dalla nascita; le galline di questa razza sono eccezionali come animali domestici e hanno una durata di vita media di 7 - 8 anni.

Specie

Gli Houdan sono disponibili in un numero di varietà molto limitato: nero marezzato, bianco e lavanda.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Houdan For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Houdan listed for Sale

Latest Reviews For Houdan

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!