Speckledy

Storia

La Speckledy è una razza moderna di ibrido, selezionata da un incrocio fra Rhode Island Rosso e Maran. Il piumaggio rassomiglia moltissimo a quello della Maran, ma le galline sono molto più ovaiole. Sono animali di grandi dimensioni, tuttavia eleganti, con petto largo, coda rivolta verso l’alto e zampe chiare. La cresta è di medie dimensioni, rossa e composta e la faccia senza peli; orecchioni e bargigli piccoli e senza peli e becco curvo e marezzato. Gli occhi sono color alloro chiaro.

Comportamento

Gli esemplari Speckledy sono docili e facili da curare. Le galline sono ovaiole eccellenti e affidabili: depongono uova scure color castagna, quasi sempre picchiettate, dai gusci particolarmente resistenti e con i tuorli giallo scuro. Amano razzolare in libertà e sono ricoperte da piume abbondanti e soffici come la seta.

Specie

Gli Speckledy sono color cuculo, con tonalità che variano dal grigio scurissimo all’argento.

Status

Common

Your Pictures

Speckledy For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Speckledy listed for Sale

Latest Reviews For Speckledy

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!