Barnevelder

Storia

Razza olandese, il cui nome deriva dall’omonima città di provenienza, selezionata per ottenere galline resistenti, capaci di produrre molte uova di colore marrone, e apprezzate nel Regno Unito. La Barnevelder è stata selezionata dall’incrocio di razze scelte con molta cura: Langshan, Brahama e Cocincina. Si tratta di una razza quasi estinta da molto tempo; le galline ancora disponibili sono buone ovaiole, purché il loro peso sia tenuto sotto controllo!

Comportamento

Sono animali molto pigri! E’ bene allevarli all’aperto, per tenerli in esercizio. I pulcini sono gialli, con piume nere che crescono lentamente e solo in un secondo momento. Le galline spesso hanno l’istinto di cova e ciò le rende docili e buone madri.

Specie

I colori standard della razza Barnevelder sono diversi. Nero, a doppia listatura, perniciato e argento. Tutte le varietà hanno occhi arancione molto prominenti e zampe di colore giallo intenso. Sono animali resistenti e capaci di produrre molte uova grandi di colore marrone. Stato: abbastanza comune

Stato

Common

Your Pictures

Barnevelder For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Barnevelder listed for Sale

Latest Reviews For Barnevelder

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!