Marans


Marans Storia
La razza Marans è stata una delle ultime importate nel Regno Unito. Fu selezionata in Francia verso la metà del 1800, per consumarne sia le carni che le uova. L’importazione di queste ultime, dal guscio marrone scuro, fu avviata in Inghilterra da un grossista di Londra; esse piacquero subito e divennero così tanto richieste da determinare la nascita di allevamenti inglesi della razza Maran.
Marans Comportamento
I polli Maran possono essere pigri; è bene lasciarli liberi il più possibile, perché tendono a ingrassare facilmente. Si allevano senza alcuna difficoltà e si dimostrano attivi, se hanno spazio a sufficienza. Sono resistenti alle malattie. Producono uova di colore marrone scuro e hanno indole abbastanza tranquilla.
Marans Specie
La maggioranza degli esemplari di razza Maran oggi presente nel Regno Unito è color cuculo, con tonalità che spaziano dal grigio molto scuro all’ argento. Hanno occhi arancione chiaro e zampe bianche. Il loro pregio è la produzione di uova dal guscio marrone cioccolato e di carne davvero succulenta. Negli anni successivi al 1940 sono stati molto comuni come animali da esposizione, per via dei colori delle loro piume – fra cui un cuculo dorato – all’epoca molto più numerosi.
Marans Stato
Common
Prodotti collegati
Foto della razza Marans
Marans For Sale
Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.
It's free
Sorry, there are currently no Marans listed for Sale
Latest Reviews For Marans
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.