Marans

Storia

La razza Marans è stata una delle ultime importate nel Regno Unito. Fu selezionata in Francia verso la metà del 1800, per consumarne sia le carni che le uova. L’importazione di queste ultime, dal guscio marrone scuro, fu avviata in Inghilterra da un grossista di Londra; esse piacquero subito e divennero così tanto richieste da determinare la nascita di allevamenti inglesi della razza Maran.

Comportamento

I polli Maran possono essere pigri; è bene lasciarli liberi il più possibile, perché tendono a ingrassare facilmente. Si allevano senza alcuna difficoltà e si dimostrano attivi, se hanno spazio a sufficienza. Sono resistenti alle malattie. Producono uova di colore marrone scuro e hanno indole abbastanza tranquilla.

Specie

La maggioranza degli esemplari di razza Maran oggi presente nel Regno Unito è color cuculo, con tonalità che spaziano dal grigio molto scuro all’ argento. Hanno occhi arancione chiaro e zampe bianche. Il loro pregio è la produzione di uova dal guscio marrone cioccolato e di carne davvero succulenta. Negli anni successivi al 1940 sono stati molto comuni come animali da esposizione, per via dei colori delle loro piume – fra cui un cuculo dorato – all’epoca molto più numerosi.

Status

Common

Your Pictures

Marans For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Marans listed for Sale

Latest Reviews For Marans

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!