Combattente Inglese Antico

Storia

La razza Combattente Inglese Antico è apparsa per la prima volta in Gran Bretagna nel diciannovesimo secolo e discende da antichi galli da combattimento. E rimasta pressoché immutata per oltre un millennio; probabilmente è stata la prima razza di polli avvistata in Inghilterra, sempre usata per i combattimenti. A questo scopo, si tagliavano cresta e bargigli, sia per dare agli animali un aspetto più aggressivo, che per evitare che fossero feriti durante la lotta; questa pratica veniva denominata con un termine che in italiano significa “potatura”. Nel 1849 i combattimenti fra galli furono banditi nel Regno Unito e in molti altri Paesi, tuttavia questo esemplare è rimasto molto popolare a scopi espositivi fra gli appassionati del settore. A partire dal 1930, il Club Combattente Inglese Antico si è diviso nelle due varietà della razza: Carlisle e Oxford. La Carlisle si distingue per dorso orizzontale, petto largo e 13 colori diversi di piumaggio, mentre la Oxford ha il dorso a 45º rispetto al suolo e 30 diverse varietà di colori. Sono animali piccoli con piumaggio folto; hanno testa piccola, becco grande e forte, cresta singola, orecchioni e bargigli piccoli e sottili e occhi grandi. Le ali sono grandi e potenti, i tarsi corti e robusti; hanno quattro dita, dotate di unghie lunghe e curve. Grazie all’eccellente distribuzione muscolare, sono ottimi animali da tavola; esiste anche una versione bantam, grande la metà.

Comportamento

La gallina Combattente Inglese Antico è ottima ovaiola, covatrice eccellente e madre molto protettiva. I pulcini maturano lentamente e mostrano la loro natura combattiva sin dalla nascita. In linea di massima, questi animali sono tranquilli, ma è importante tenere separati i galli perché, se ne è data loro la possibilità, possono combattere fino alla morte. Sono resistenti e vigorosi e possono mostrarsi estremamente attivi e rumorosi! Amano razzolare negli spazi aperti e non sopportano di essere limitati negli spostamenti e nel loro bisogno di essere attivi. Occorrono palizzate alte, perché possono sollevarsi anche di 2 metri; il peso medio dei galli è 2,6 kg., quello delle galline 2,1 kg. E’ una razza nota per la sua longevità.

Specie

La Combattente Inglese Antico Carlisle è disponibile nei seguenti colori: nero rossastro (perniciato), nero rossastro (frumento), marrone rossastro, brillante, betulla o grigio, ala d’anatra dorato, ala d’anatra argentato, blu rossastro, gallina frumento con coda blu, crele, cuculo, pile e bianco tinta unita. La Combattente Inglese Antico Oxford è disponile in questi colori: rosso scuro con petto nero, rosso con petto nero, rosso chiaro con petto ombreggiato o screziato, ala d’anatra argentato con petto nero, ala d’anatra giallo con petto nero, ala d’anatra betulla con petto nero, grigio scuro con petto nero, grigio marezzato con petto marezzato di chiaro, marrone rossastro con petto marrone, arancione rossastro con petto screziato, zenzero rossastro con petto zenzero, grigio spento bluastro con petto grigio spento, grigio spento rossastro con petto screziato, grigio spento miele e argento giallastro, pile, pagliettato, bianco, nero, dorso ottonato privo di pelo e moffetta, cuculo, betulla giallo con petto marrone, color gallina, muffola e barba di granturco!

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Combattente Inglese Antico For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Combattente Inglese Antico listed for Sale

Latest Reviews For Combattente Inglese Antico

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!