Dorking

Storia

Si ritiene che la razza Dorking sia stata selezionata in Italia nel periodo dell’Impero Romano, sotto il regno di Giulio Cesare; all’epoca era considerata purissima, per la presenza di cinque dita. Arrivata in Gran Bretagna, si diffuse moltissimo; nel 1845 partecipò per la prima volta a un’esposizione. E’ sempre stata premiata per le sue carni bianche e l’ottimo consumo alimentare.

Comportamento

Gli esemplari Dorking sono resistenti e tranquilli per natura. Abituati a razzolare, sono molto attivi e hanno bisogno di ampi spazi, altrimenti dimagriscono. Allevati sia per le uova che per le carni, sono anche buoni animali da esposizione. Le galline sono ovaiole nei primi anni di vita, quando depongono uova bianche di buone dimensioni. I Dorking maturano anche in due anni e vivono circa sette. Sono animali docili; devono essere allevati con becchime di ottima qualità, per mantenere peso e dimensioni ottimali. Le galline hanno un forte istinto di cova.

Specie

I colori standard della razza Dorking sono cinque: grigio argento, scuro, rosso, cuculo e bianco. Il grigio argento è il più comune. La gallina di colore grigio argento ha una tonalità delicata, con striature di colore grigio più scuro. Scuro è la versione più scura del grigio argento con una mezzaluna nera sul petto salmone e il dorso. Il rosso è molto scuro; il bianco è bianchissimo, senza pagliuzze colorate. Il cuculo ha delle fasce di grigio e grigio scuro su ogni piuma. Indipendentemente dal piumaggio, gli occhi, le creste, i bargigli e gli orecchioni sono rossi; le zampe e i tarsi bianchi.

Stato

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Dorking For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Dorking listed for Sale

Latest Reviews For Dorking

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!