Asil

Storia

La Asil o Aseel è molto antica e fu selezionata in India oltre duecento anni fa, come razza da combattimento. Il termine Asil è arabo e significa “dal lungo pedigree”. Questi esemplari giunsero in Europa verso il 1750; sono animali da combattimento, con muscolatura potente e solida struttura ossea, hanno fibra resistente e sono coraggiosi. Si distinguono per una fiera posizione eretta; hanno la pelle bianca o gialla, una piccola cresta a pisello e non hanno bargigli. Occhi di colore bianco perlaceo e fronte prominente, simile a quella dei falchi. Hanno un folto piumaggio, lo sterno nudo e il becco resistente e giallo. Esiste anche una versione bantam quattro volte più piccola, la miniatura esatta di quella più grande.

Comportamento

Le galline non sono buone ovaiole, ma diventano ottime madri; hanno un forte istinto di andare a chioccia, covano molto bene e sono madri protettive. I pulcini maturano tardi e sono litigiosi sin dalla giovane età; è necessario sopprimere subito questo loro istinto, altrimenti combatteranno fino alla morte, se solo ne avranno la possibilità. Gli Asil devono vivere in grandi spazi, per avere una via di fuga durante le lotte. Anche se sono animali da combattimento, sono facilmente addomesticabili e prendono volentieri il cibo dalle mani di chi glielo offre. Amano il clima asciutto e soffrono il freddo. Non volano bene, nonostante la loro forza. La razza pura è in estinzione, quasi introvabile; il peso medio di un gallo è 2,6 kg., quello di una gallina 2,2 kg.

Specie

La razza Asil non si distingue per colori di mantello tipici; esistono varietà di colore bianco, a macchie di pernice, frumento, fulvo chiaro, a macchie bianche e nere, rosso scuro, rosso frumento, grigio, pagliettato, ala d’anatra, pile e blu dal collo argento.

Stato

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Asil For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Asil listed for Sale

Latest Reviews For Asil

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!