Welbar

Storia

La Welbar è stata selezionata in Inghilterra nel 1941 da un incrocio fra Welsummer e Plymouth Rock Barrato. Sono animali attivi dalla postura dritta, con corpo ben disegnato, dorso largo e lungo e petto pieno e ben arrotondato. Le ali sono ben accostate ai lati e la coda è larga, piena e alta; l’addome è pieno e largo. Il becco è corto e alto e la cresta è singola e di medie dimensioni, compatta e dritta. La faccia è senza peli, i bargigli raccolti e di medie dimensioni; gli orecchioni piccoli. Il piumaggio del collo è abbondante e il collo è lungo e sottile; i tarsi sono privi di piume e hanno quattro dita. Il piumaggio è setoso.

Specie

La varietà Welbar Argento ha il piumaggio quasi del tutto color argento, appena puntinato di nero sul collo e con striature nere su coda e ali. Il petto è nero con marezzature argento. La gallina ha il petto salmone e il piumaggio del collo a strisce nere. Le ali sono leggermente barrate e la coda è grigio scuro. La varietà Welbar Oro ha il piumaggio quasi del tutto color oro, ma il gallo ha il collo puntinato di nero e striature nere su coda e ali. Il petto è nero con marezzature oro. La gallina ha strisce nere barrate di bianco sulla testa e sul piumaggio del collo. Il petto è salmone e ali e dorso sono appena barrate di grigio. La coda è grigio marrone appena barrato.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Welbar For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Welbar listed for Sale

Latest Reviews For Welbar

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!