Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Rosecomb Bantam

Storia

La Rosecomb è un’antica razza nana inglese, dalle origini poco note. Si distingue per una grande cresta a rosa, orecchioni e bargigli straordinariamente bianchi; i galli hanno coda lunga e falciforme e zampe blu ardesia, lunghe e aggraziate. Le ali sono rivolte verso il basso, con le punte che sfiorano il suolo, e il dorso si incurva elegantemente dal collo alla coda. Gli occhi sono nocciola nelle varietà nere e rossi in quelle bianche.

Comportamento

Le galline Rosecomb Bantam non hanno l’istinto di cova e possono essere sterili; inoltre, spesso gli embrioni muoiono nell’incubatrice prima ancora che le uova si schiudano. Ciò può essere causato dall’umidità all’interno dell’incubatrice, quindi è necessario prestare molta attenzione quando si inseriscono le uova all’interno della stessa. I pulcini spesso hanno bisogno di attenzioni speciali, perché maturano lentamente; per crescere, devono stare in ambiente caldo, asciutto ed essere ben alimentati. Resistono sia al caldo che al freddo. I galli sono alquanto aggressivi; volano bene, ma non si adattano anche agli spazi recintati. Hanno un’indole socievole e sono ottimi animali domestici; occorrono attenzioni particolari in condizioni di freddo estremo, perché la cresta tende a ghiacciare. I galli hanno un peso medio di 0,7 kg.; le galline di 0,6 kg.

Specie

La razza Rosecomb Bantam è disponibile nei seguenti colori standard: nero, blu (non listato), bianco.

Stato

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Rosecomb Bantam For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Rosecomb Bantam listed for Sale

Latest Reviews For Rosecomb Bantam

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.