Benvenuti nel fantastico mondo delle api

Chi è che, piccolo e un po’ peloso, ronza ed è una delle cose più importanti sul nostro pianeta? Non vi sorprenderete nello scoprire che si tratta di un insetto conosciuto come Ape Mellifera o più comunemente ape.

Il numero di api che nel mondo provvede ogni giorno a impollinare le nostre piante è pari circa a un trilione. Dalle clementine della California ai cavoli della Cina, le api sono essenziali nella produzione di oltre un terzo del cibo che consumiamo quotidianamente.

La sola impollinazione sarebbe abbastanza per conferire alle api il premio de “L’insetto dell’anno”, ma questa non è l’unica cosa che fanno. Producono il miele, ad esempio, come dono per l’apicoltore che si è occupato del loro nido!

In questa fantastica e pratica guida sull’apicoltura, imparerete tutto ciò che c’è da sapere sulle api, sul ruolo dell’apicoltore, su come funziona un alveare al suo interno, e molto altro. E speriamo che vi faccia venir voglia di allevare api o che aumenti in voi l’interesse per questi piccoli animali.

Potete anche scaricare una copia in pdf di questa Guida qui. Il PDF della Guida all’apicoltura è rilasciato sotto una Creative Commons License, ciò significa che potete stamparla e regalarla agli amici. Per ulteriori dettagli andate a pagina 1 della guida.

Le immagini dei clienti

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment

'

Ricevi la Newsletter di Omlet

Close

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!