1
2
Giorni
3
4
Ore
5
6
Minuti
7
8
Secondi

Ixworth

Storia

Reginald Appleyard iniziò la selezione della razza Ixworth nel villaggio omonimo nel Suffolk e la terminò nel 1939, con la presentazione del primo esemplare. Questo ricercatore è lo stesso che selezionò la razza di anatra Silver Appleyard. L’idea era quella di creare una razza, caratterizzata da una rapida maturazione per il consumo alimentare e grande ovaiola; a questo scopoincrociò Combattente Inglese Antico Bianco, Combattente Indiano Jubilee, Sussex Bianco, Orpington Bianco e Minorca Bianco, determinando la nascita di un esemplare dalla pelle bianca e dal petto largo, adatto al consumo alimentare. Anche questa razza è divenuta ormai molto rara; quasi del tutto scomparsa negli anni fra il 1950 e il 1970, è di nuovo reperibile nella regione dello Shropshire, anche se ancora con difficoltà. Il piumaggio è sempre bianco, la cresta a pisello, gli occhi dall’arancione al rosso, i tarsi e il becco bianco rosato. Nella produzione e nella grandezza delle uova, questa razza è seconda solo alla Sussex Light. Nel 1938 apparve la versione bantam, successivamente del tutto scomparsa.

Comportamento

La razza Ixworth si presta ad essere allevata all’aperto. Il peso medio dei galli è 4 kg., quello delle galline 3,2 kg. Le galline hanno l’istinto di cova.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Ixworth For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Ixworth listed for Sale

Latest Reviews For Ixworth

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!