Norfolk Grigio

Storia

La Norfolk Grigio è originaria della città inglese di Norwich, nel Norfolk, dove fu selezionata da Fred Myhill prima della Prima Guerra Mondiale come razza da reddito, con il nome Black Marias. Poiché questo nome era evocativo di lutti, fu presto cambiato in Norfolk Grigio. La razza, che partecipò per la prima volta al Dairy Show nel 1920, è classificata come pesante, ma ha un peso medio di 2,7 kg. Nasce dall’incrocio fra Combattente Inglese Betulla e Wyandotte Perniciato. Gli esemplari hanno cresta singola, faccia rossa con occhi neri e zampe color ardesia o nero. Il piumaggio è attraente e nel gallo le piume del collo hanno una bella tonalità argento a strisce nere, così come quelle di dorso, groppone e ali, mentre il resto del mantello è nero. Il mantello della gallina è simile: nero scuro su tutto il corpo e argento listato sulla gola. Se lasciati crescere lentamente, sviluppano un corpo di buone dimensioni, adatto al consumo alimentare; partecipano regolarmente alle esposizioni, dove si classificano ai primi posti. E’ una razza alquanto rara, quasi del tutto sparita agli inizi del 1970; fortunatamente, nel 1974 fu individuato un piccolo allevamento privato di quattro esemplari, che ne permise il rilancio. Esiste una versione bantam con lo stesso colore delle piume.

Comportamento

Gli esemplari Norfolk Grigio razzolano benissimo e sono a loro agio negli spazi aperti; il peso medio dei galli è 3 kg.; quello delle galline 2,2 kg. Si riproducono bene e depongono un buon numero di uova.

Status

Common

Your Pictures

Norfolk Grigio For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Norfolk Grigio listed for Sale

Latest Reviews For Norfolk Grigio

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!