Amburgo

Storia

Sebbene non si sappia con certezza di dove sia originaria la razza Amburgo, è molto probabile che si sia diffusa soprattutto in Inghilterra, Olanda e Germania. Circa 300 anni fa, nella regione dello Yorkshire, questa razza era allevata sotto il nome di Pheasant, ed era caratterizzata da una testa liscia, orecchioni bianchi e da macchie a mezzaluna. Nel Lancashire, invece, era conosciuta sotto il nome di Mooney e aveva macchie nere su un piumaggio bianco e orecchioni rossi. Le galline Mooney erano migliori nella cova e leggermente più grandi delle Pheasant. La presenza delle Pheasant nere nel nord dell’Inghilterra è testimoniata a partire dal 1702. A quei tempi le Amburgo erano ottime ovaiole, ma adesso si preferisce usarle per le gare ed esposizioni. Sono uccelli dal corpo compatto e dalle spalle larghe. Hanno uan lunga coda che si abbassa in punta, un petto rotondo e delle ali larghe leggermente nascoste. I lobi delle orecchie sono lisci, rotondi e piatti, i bargigli sono altrettanto rotondo e sottili. Il collo è pieno di piume, mentre le gambe sono slanciate e si chiudono su quattro dita.

Comportamento

L’Amburgo è una gallina che ama covare e produce uova piccole e bianche, soprattutto nella versione bantam. I pulcini crescono e maturano in fretta. Preferiscono razzolare in libertà, essendo in grado di volare a distanza (si consiglia di usare reti adatte per evitare che scappino). Possono essere tenute in un recinto, ma è preferibile che sia grande e spazioso. Tendono ad annoiarsi facilmente e ad esprimere la propria frustrazione ferendo le altre galline. Amano procacciarsi il cibo da sole e appollaiarsi sugli alberi. Sebbene siano animali selvatici e diffidenti, riconoscono facilmente il padrone da un estraneo. La loro carne non è buona da mangiare a causa del colore grigio scuro della loro pelle. I galli pesano circa 2.3 kg mentre le galline 1.8 kg.

Specie

Nera, oro pagliettata dorata, argento pagliettata, a fiocchi dorati, a fiocchi argentati. Differenti colori corrispondono anche a differenti taglie. Le galline pagliettate sono tendenzialmente piccole più delicate, mentre le altre mostrano dettagli meno evidenti. Gli occhi degli uccelli meno pigmentati sono più scuri, tendenti al rosso, mentre gli altri hanno delle venature rossastre più leggere. Le orecchie sono bianche e le gambe blu ardesia.

Status

Rare

Your Pictures

Amburgo For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Amburgo listed for Sale

Latest Reviews For Amburgo

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!