Orpington



Storia
La razza Orpington Nero fu selezionata e presentata nel 1886 da William Cook; questo nuovo ibrido prese il nome della residenza del suo creatore nel Kent. Per ottenere la varietà nera, Cook la incrociò Minorca, Plymouth Rock e Langshan. Tre anni dopo fu selezionata la Orpington Bianco, da un incrocio fra Livorno Bianco, Amburgo Nero e Dorking Bianco, ma questa varietà all’epoca non fu apprezzata. Successivamente, comparve la Orpington Camoscio, per soddisfare le richieste degli acquirenti; pare che la Regina Madre possedesse un esemplare di questa razza.
Comportamento
Gli Orpington amano gli spazi liberi. Le galline hanno un forte istinto di cova e diventano ottime madri; depongono uova piccole e dal guscio rosato. Sono animali pigri e hanno bisogno di fare moto per mantenersi in salute; hanno un’ampiezza alare limitata, pertanto non è necessario tenerli entro recinzioni alte.
Specie
I colori standard degli Orpington sono nero (con cresta semplice o a rosa), blu (listato) camoscio e bianco. Sono animali di taglia grande con piumaggio folto, che li fa sembrare ancora più grandi. Gli esemplari più diffusi sono blu e nero; quelli un po’ più piccoli sono camoscio e bianco. I colori scuri si accompagnano a occhi e zampe scuri, mentre quelli chiari a occhi rossi e zampe bianche.
Status
Common
Prodotti collegati
Foto della razza Orpington
Orpington For Sale
Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.
It's free
Sorry, there are currently no Orpington listed for Sale
Latest Reviews For Orpington
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.