New Hampshire Rosso

Storia

Questa razza è stata selezionata nel 1915 in America, precisamente nel New Hampshire, dalla Rhode Island Rosso, anche se i colori e il corpo di questi esemplari sono molto differenti. Allevata originariamente per la produzione di uova, con il tempo è stata apprezzata anche per le sue carni. Il corpo è ben arrotondato, con petto grande e coda media. La testa è grande e alquanto piatta sulla sommità e gli occhi sono prominenti; cresta singola con cinque punte, faccia senza peli, bargigli grandi e orecchioni rossi ovali. Le zampe sono gialle, i tarsi grandi e muscolosi con quattro dita. Il piumaggio ha una piacevole tonalità intensa rosso castagna ed è folto e morbido.

Comportamento

I pulcini mettono le piume in fretta e maturano rapidamente. Le galline sono buone ovaiole, dall’indole tranquilla e socievole, pertanto facili da addomesticare. Questi esemplari si adattano sia agli spazi aperti che a quelli chiusi e, non volando bene, non devono essere limitati da recinzioni alte. Non sono aggressivi gli uni verso gli altri e sono creature tolleranti. Non hanno l’istinto di covare, anche se può capitare occasionalmente, e la produzione di uova è buona anche nei mesi invernali. Sopportano bene il freddo, ma è necessario proteggere le loro creste, per evitare che ghiaccino.

Status

Common

Your Pictures

New Hampshire Rosso For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no New Hampshire Rosso listed for Sale

Latest Reviews For New Hampshire Rosso

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!