Poland

Storia

Conosciuta in Inghilterra come Poland, è la razza più diffusa di polli col ciuffo, oltre ad essere una delle più antiche. La sua origine e il nome non sono chiari, poiché polli col ciuffo sono stati individuati in tutta Europa e non solo in Polonia. Questa razza è stata definita pura sin dal sedicesimo secolo; nel 1845 partecipò per la prima volta a un’esposizione a Londra, ricevendo la classificazione. E’ disponibile in quattro colori.

Comportamento

Gli esemplari Poland sono poco comuni e belli, forse un po’ strani con la loro grande “messa in piega”! Le galline sono buone ovaiole e depongono uova dal guscio bianco; a volte covano, anche se sono classificate come non predisposte alla cova. Gli allevatori hanno l’abitudine di tenerne alto il ciuffo, sia per tenerlo pulito, che per consentire all’animale di vedere. I Poland hanno pelle sottile e soffrono spesso di ipotermia nei mesi freddi; possono essere infestati dagli acari, perché non riescono a lisciarsi molto bene con il becco.

Specie

I colori della razza Poland sono molti: la varietà più comune è la nera col ciuffo bianco, ma sono diffuse anche la blu col ciuffo bianco e la cuculo col ciuffo bianco. Queste tre varietà non hanno barba ma sono dotate di bargigli; tutte quelle in altri colori, invece, hanno barba ma non bargigli. Gli orecchioni sono bianchi. Il ciuffo delle galline è arrotondato, quello dei galli più appuntito. Gli occhi sono rossi in tutte le varietà di colori; becco e zampe sono sempre blu scuro, ad eccezione del color cuculo col ciuffo bianco, che ha becco e zampe più chiare. Le varietà camoscio, dorata e argentata sono tutte listate.

Stato

Common

Your Pictures

Poland For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Poland listed for Sale

Latest Reviews For Poland

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!