Plymouth Rock Bantam

Storia

La Plymouth Rock Bantam è la versione nana della Plymouth Rock, selezionata da diversi allevamenti in più Paesi; i primi esemplari furono presentati in Germania, Inghilterra e Stati Uniti agli inizi del 1900. E’ una versione nana abbastanza grande, dal corpo lungo, coda corta, petto pieno e ben arrotondato e zampe gialle. La cresta è singola di medie dimensioni, gli occhi sono grandi di colore marrone rossastro.

Comportamento

I Plymouth Rock Bantam sono forti, iniziano presto a deporre molte uova dal guscio crema chiaro e non hanno l’istinto di cova. Non è necessario tenerli entro recinzioni alte, perché non volano; hanno indole socievole e sono facilmente addomesticabili. I pulcini crescono velocemente e il gallo raggiunge il peso medio di 1,3 kg.

Specie

Nero, bianco, camoscio, colombiano, camoscio colombiano, perniciato a striature multiple (listatura tripla), perniciato argento a striatura multipla, barrato, barrato rosso, blu listato e rosso porcellana. La varietà barrato è la più diffusa.

Status

Common

Your Pictures

Plymouth Rock Bantam For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Plymouth Rock Bantam listed for Sale

Latest Reviews For Plymouth Rock Bantam

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Get the Omlet Newsletter!

Close

Sign up for competitions, news, special offers & more. It's free!