Scots Grey

Storia

La razza Scots Grey è antichissima: risale al sedicesimo secolo e, nel corso degli anni, è stata definita con nomi così diversi, che oggi rendono difficile risalirne alle origini. Gli storici del settore ritengono che essa sia l’evoluzione del pollo scozzese allevato nelle fattorie. Oggi è una razza rara, destinata quasi del tutto a scopi di esposizione.

Comportamento

La Scots Grey è nota per la sua resistenza e la capacità di adattarsi a qualsiasi clima; le galline depongono uova grandi, il che sorprende, date le loro dimensioni. I pulcini crescono bene e maturano velocemente. Le galline Scots Grey non hanno l’istinto di cova, ma depongono molte uova dal guscio biancastro; è una razza vigorosa che razzola benissimo e pertanto ha bisogno di grandi spazi. Ama appollaiarsi sui rami.

Specie

Gli esemplari Scots Grey hanno portamento dritto e zampe lunghe. Si pensa che derivino dalle razze Dorking e Combattente; i tratti sono molto simili a quelli della Plymouth Rock Barrato, con la sola differenza che gli Scots Grey sono più snelli e non hanno striature così evidenti. Esiste una sola varietà di questa razza, ed è la barrato. Gli orecchioni sono rossi e gli occhi ambra; il becco bianco con strisce nere. I tarsi sono bianchi con macchie nere.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Scots Grey For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Scots Grey listed for Sale

Latest Reviews For Scots Grey

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!