Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Campine

Storia

La razza Campine fu selezionata ad Antwerp, in Belgio, diversi secoli fa, per la produzione di uova dal guscio bianco. Successivamente, arrivò nel Regno Unito nel diciannovesimo secolo. Questa razza è identica alla Braekal Belga, ad eccezione delle dimensioni degli esemplari, che nella Braekal sono più grandi. La razza Campine standard o Inglese oggi disponibile è un insieme delle due varietà belga e gli esemplari maschili e quelli femminili hanno il piumaggio dello stesso colore.

Comportamento

E’ una razza vivace, che ama trascorrere all’aperto la maggior parte del tempo; gli animali sono molto attenti e curiosi. Alcuni di essi hanno un’indole alquanto riservata, mentre altri manifestano grande predisposizione ai rapporti.

Specie

Questo esemplare è stato selezionato in due colori diversi – oro e argento. È un bellissimo animale dalle piume disegnate. La Campine dorata ha ali e coda nere, barrate di arancione scuro e oro. Il collo ha una singolare tonalità arancione scuro; gli orecchioni sono bianchissimi e i tarsi blu ardesia. I polli Campine hanno piccole dimensioni e piumaggio folto; generalmente sono allevati a scopi ornamentali, ma depongono anche un buon numero di uova bianche di medie dimensioni. Non hanno l’istinto di cova, soffrono il freddo e le loro creste ghiacciano facilmente.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Campine For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Campine listed for Sale

Latest Reviews For Campine

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.