Faverolles

Breed Rating (1 Recensioni)

Appearance
Friendliness
Hardiness
Egg
Garden

Storia

La Faverolles è originaria del villaggio di Faverolles nella Francia del Nord ed è stata selezionata da molte razze diverse di gallina: Dorking, Brahma, Crevecoeur, Houdan, Coucou de Rennes e forse anche Cocincina! La prima vera descrizione della razza risale al 1893 e nel 1895 apparve la variante color salmone. Sono animali a duplice attitudine: allevati inizialmente per le loro carni, producono anche un buon numero di uova. Hanno corpo largo e squadrato con piccole ali, cresta singola dritta, collo corto, barba e favoriti singolari. La testa è larga e rotonda e gli occhi sono color alloro rossastro. Zampe rosate leggermente impiumate, più concentrate sul dito esterno; hanno cinque dita, il quinto delle quali rivolto in avanti.

Comportamento

Sono animali tranquilli, di indole socievole e calma; si affezionano ai loro proprietari e sono perfetti per i bambini. Sono attenti e vivaci; le galline covano bene, sono ottime madri e depongono molte uova anche nei mesi invernali. I pulcini crescono velocemente e si sviluppano bene se alimentati con becchimi di ottima qualità; razzolano liberamente sin dalla giovane età. Si sviluppano prestissimo e non sono capaci di volare, dunque non occorrono recinzioni alte. Sopportano l’erba umida meglio dei polli dotati di piume più folte sulle zampe e sui tarsi, ma si ammalano facilmente di arti squamosi, che causano loro una terribile irritazione. Devono essere alimentati con becchimi di qualità eccezionale per incrementare la produzione delle loro carni. Il peso medio di 4 kg. dei galli li rende perfetti per il consumo alimentare. La piccola cresta e il piumaggio spesso li rendono perfetti in situazioni di grande freddo. Come capita spesso con le razze di grossa taglia, le galline subiscono facilmente gli attacchi di altri esemplari. Hanno una durata di vita media di 5 – 7 anni.

Specie

La razza è disponibile in tre varietà diverse – Faverolles Francese originale, Faverolles Tedesca e Faverolles Inglese con i seguenti colori: nero, blu (listato), camoscio, cuculo, ermellino, salmone, bianco.

Stato

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Faverolles For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Faverolles listed for Sale

Latest Reviews For Faverolles (1 di 1)

5 Stars:
1
4 Stars:
0
3 Stars:
0
2 Stars:
0
1 Star:
0

-

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!