Sebright




Sebright Storia
La razza Sebright è di origine inglese, selezionata da Sir John Sebright agli inizi del 1800, con l’incrocio fra un bantam comune e un Polish. Nel 1874, si divise in due razze: Dorato Listato e Argento Listato e negli anni successivi cambiò nome per diventare Sebright Dorato e Argento. Nel 1899, la Sebright divenne un’unica razza con due varietà, Dorato e Argento, con forma e colore definiti singolarmente. All’inizio del 1900, la razza è stata ulteriormente selezionata per migliorarne forma, misure e colore, fino alla definizione e al riconoscimento definitivo degli standard, avvenuto nel 1952.
Sebright Comportamento
Sono animali difficili da allevare, pertanto inadatti ai principianti; gli esemplari adulti sono resistenti, attivi e amano gli spazi liberi. Si appollaiano volentieri sui rami; depongono poche uova, piccole e dal guscio bianco. I Sebright hanno una postura molto dritta e impettita.
Sebright Specie
Le varietà riconosciute sono due: Dorato e Argento. Il primo è intenso e profondo, il secondo quasi bianco. La Sebright è famosa per la listatura delle piume, ognuna delle quali è bordata di nero e fa sembrare il colore di fondo più luminoso e singolare. E’ una vera razza nana, poiché non ne esistono esemplari di misura normale.
Sebright Status
Common
Prodotti collegati
Foto della razza Sebright
Sebright For Sale
Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.
It's free
Sorry, there are currently no Sebright listed for Sale
Latest Reviews For Sebright
There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.