Rhode Island Rosso

Storia

La Rhode Island Rosso è originaria dello stato americano del Rhode Island, Massachusetts, e risale al 1890. Risulta dall’incrocio di molte razze, fra cui Cocincina camoscio, Langsh, Malese, Amburgo e Livorno con cresta a rosa ed è, ancora una volta, un esemplare creato per duplice attitudine: la produzione di carne e uova, per soddisfare il fabbisogno della popolazione americana. Nel 1903, la razza arrivò nel Regno Unito, dove divenne subito molto popolare; oggi la Rhode Island Rossa è forse la più conosciuta al mondo. Dall’incrocio fra la Rhode e una varietà di Sussex è stata selezionata la maggior parte degli ibridi oggi disponibili sul mercato.

Comportamento

La Rhode Island è classificata come razza pesante ma attiva, che ama razzolare sull’erba. Sono esemplari vivaci e attenti, ma anche tranquilli; ottimi animali domestici e relativamente resistenti. Producono ogni anno grandi quantità di uova dal guscio marrone.

Specie

I polli Rhode Island sono rossi, con un piumaggio rosso lucido intenso nei galli e appena meno lucido nelle galline. I galli hanno solo la coda e le ali nere; le galline hanno gli stessi colori, ma possono avere anche il collo nero. Il corpo è largo, alto e oblungo; il dorso è piatto e largo e termina con una coda di media lunghezza. Orecchioni e occhi rossi, zampe gialle.

Status

Common

Prodotti collegati

Your Pictures

Rhode Island Rosso For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Rhode Island Rosso listed for Sale

Latest Reviews For Rhode Island Rosso

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!