Olandese Nana

Storia

La razza Olandese Nana o De Hollandse Krielan è molto antica e comparve per la prima volta in Inghilterra verso la fine del 1960. Sono piccoli esemplari con dorso minuscolo e petto alto e pieno, ali abbastanza larghe e lunghe accostate al corpo. La coda è folta, ben proporzionata e falciforme; la cresta è singola con cinque dentellature e il becco è piccolo, corto e appena incurvato. Gli orecchioni sono minuscoli e ovali; i bargigli corti e tondi. Hanno quattro dita e zampe prive di piume.

Comportamento

La produzione di uova è limitata ai mesi estivi ed esse si schiudono in 20 giorni invece dei soliti 21. Le galline sono buone ovaiole e buone covatrici e, a causa delle loro piccole dimensioni, possono covare solo poche uova per volta. I pulcini sono molto vivaci e vanno nutriti con becchimi di buona qualità, di solito più a lungo delle classiche 8 settimane. Inoltre, è necessario usare contenitori per l’acqua poco profondi, per impedire che vi anneghino se vi cadono dentro. I bantam olandesi sono animali vivaci, che devono essere protetti dal freddo invernale; volano bene, pertanto occorrono recinzioni alte.

Specie

Oro perniciato, argento perniciato o ala d’anatra, giallo perniciato o ala d’anatra, blu argento perniciato o ala d’anatra, giallo bluastro perniciato o ala d’anatra, blu perniciato (blu-rosso), bianco a spalle rosse (pile), cuculo perniciato (crele), cuculo, nero, bianco, blu e lavanda (grigio perla).

Status

Common

Your Pictures

Olandese Nana For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Olandese Nana listed for Sale

Latest Reviews For Olandese Nana

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!