Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Quando aggiungere un melario

Le api hanno bisogno di spazio per immagazzinare il miele. Normalmente, in natura, ovviano a questo problema costruendo più favi, ma in un’arnia artificiale dovrete essere voi a trovare lo spazio richiesto dagli insetti. Durante la primavera è molto probabile che le api abbiano bisogno di qualche melario in più.

Preparare i melari
Potete assemblare i melari con i telaini a parte, e poi inserirli in arnia. Ricordatevi che i melari conterranno il miele che voi mangerete, quindi cercate di mantenerli puliti, ad esempio non poggiandoli a terra.

In cima o al fondo?
Potete inserire i melari sia sopra che sotto gli altri preesistenti.

Escludi-regina
L’escludi-regina è uno strumento in grado di evitare che la regina entri nei melari e vi deponga le uova. Se possedete una beehaus, probabilmente non avrete bisogno di un’escludi regina, poiché l’area del nido è sufficientemente profonda per contenere tutta la covata. Ad ogni modo, se necessario, alcuni escludi regina sono provvisti. Nota: in inverno bisogna rimuovere l’escludi regina per assicurarsi che tutte le api possano avere accesso alle riserve di miele senza ostacolo alcuno.

Potete aggiungere diversi melari velocemente, l’uno dopo l’altro?
Sì. Se offrite alle api molto spazio in cima, aumenterete la quantità di aria che loro dovranno riscaldare e renderete più difficile l’ispezione dell’arnia dovendo districarvi fra tante sezioni non usate.

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet