Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Cosa contiene un uovo?

Avete carenza di fosforo? Vi manca lo zinco? Mangiate un uovo! Questa meraviglia della natura, con la sua bella forma, è un concentrato di bontà e, insieme a una fetta di pane tostato e un bel bicchiere di succo d’arancia, darà al vostro corpo una sferzata d’energia. Il pane e il succo d’arancia sono necessari, perché le uova non contengono vitamina C né carboidrati; ma contengono tutti e otto gli amminoacidi essenziali per stare bene, oltre alle vitamine e i minerali elencati di seguito:

Vitamine B1, B2, A, D, E
Fosforo
Zolfo
Potassio
Calcio (e ancora di più se vi mangiate anche il guscio, cosa non consigliata)
Zinco
Trigliceridi
Fosfolipidi
Lecitina
Colina

Un uovo, inoltre, contiene circa il 14% dell’apporto proteico giornaliero raccomandato agli adulti.

Nel caso ve lo domandiate, l’albume contiene circa 15 calorie e il tuorlo circa 60. Il tuorlo, inoltre, contiene anche del colesterolo, quindi limitatevi a consumarne non più di uno giorno, se dovete tenere la salute sotto controllo.

Date uno sguardo alla sezione Ricette: troverete alcuni suggerimenti davvero appetitosi, che vi faranno venire l’acquolina in bocca.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet