Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Le uova non sono solo buone da mangiare

Trasformatele in ghiottonerie. Date uno sguardo alla sezione Ricette, per scoprire i modi diversi di cottura di questo alimento. Le uova sono l’elemento principale di dolci, frittate, torte salate e meringhe, solo per fare un esempio.

Migliorate la coordinazione mani-occhi correndo con un uovo in un cucchiaio. E’ molto divertente, ma ricordate di bollire prima l’uovo, se non volete perdervelo per strada.

Svuotate le uova e dipingetene i gusci. Per svuotare un uovo, praticate un forellino su entrambe le estremità con un ago, quindi soffiate dentro uno di questi più forte che potete e l’uovo uscirà dall’altra parte. Per dipingere il guscio, vanno bene pennarelli, colori ad acqua, pastelli a cera o colori per uso alimentare. Create una decorazione, appendendo insieme diverse uova.

Fatele rotolare da una collinetta. Durante un picnic, fate a gara per vedere chi riesce a prendere un uovo fatto rotolare giù da una collinetta.

Utilizzatele per piantare semi di senape o di crescione. Un’idea davvero buona e semplice! Non buttate il guscio vuoto di un uovo alla coque, ma riempitelo di ovatta e spargetevi sopra dei semi di senape o crescione. Innaffiate e coprite sino a quando i semi germogliano (iniziano a crescere). Lasciatelo sul davanzale della finestra e vi ritroverete un giardino in miniatura.

Fate uno scherzo a qualcuno. Non buttate via il guscio vuoto del vostro uovo alla coque, ma giratelo sottosopra e rimettetelo nel portauovo – sembrerà pronto da mangiare!

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet