Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Cose che non vedete nei supermercati

L’uovo è strano fuori...
Di solito, una gallina depone sempre uova della stessa forma, quello che cambia è solo la misura, a mano a mano che l’animale invecchia. La forma è determinata da una serie di fattori, dalla quantità di albume fino ai muscoli interni della gallina.

A volte capita, però, che entrino in gioco forze sconosciute e che una gallina deponga delle uova così strane che persino noi della Omlet non saremmo in grado di dirvi da dove provengano. Diversamente da tutti gli altri, però, noi non abbiamo difficoltà a farvele vedere, anche perché sono buone esattamente come le altre, anche se sono diverse. Ricordate, delle uova si parla come di Mozart – un confine sottile fra pazzia e genialità.

Se osservate attentamente una gallina mentre depone un uovo e studiate la forma di questo, arriverete con il tempo a capire a quale animale appartenga ogni singolo uovo.

L’uovo è strano dentro...
Macchie di sangue: un uovo con piccole quantità di sangue al suo interno. Può fare un po’ impressione, ma si può mangiare! Queste macchie sono causate dalla rottura di un vaso sanguigno nell’ovaio, forse a causa di un forte spavento.

Albume acquoso:
a volte, nel friggere un uovo, osserviamo un albume un po’ più acquoso del normale. Capita sempre più spesso man mano che l’animale invecchia, ma può essere dovuto anche a temperature eccessivamente elevate. Se fa caldo, e se volete un albume più consistente, ricordatevi di raccogliere regolarmente le uova!

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet