Programmate l’anno per voi e le vostre galline.

Giornata nazionale della gallina e dell’uovo – 2 febbraio
Una giornata dedicata alla riflessione e alla gratitudine per l’umile uovo e la gioiosa gallina. E’ tradizione dedicare qualche momento in più al proprio animale; è la possibilità di riflettere sui bei momenti condivisi. Per festeggiare, potete organizzare una gara nel giardino sul retro: correre reggendo un uovo in un cucchiaio, e con in palio una torta al limone meringata (vedere la sezione Ricette).

Giorno della frittella – Martedì grasso
Nato molto tempo fa, quando le donne si recavano regolarmente in chiesa per confessare i loro peccati, il Giorno della frittella vero e proprio si tiene in Inghilterra a Olney nel Buckinghamshire. Incredibilmente, le statistiche dimostrano che, per avere più possibilità di vincere, è bene usare uova di produzione propria, perché le frittelle saltano meglio.

Fine dell’Anno finanziario – 1 aprile
Il termine massimo entro il quale le vostre galline devono presentare un resoconto dettagliato della produzione di uova nell’anno precedente. Le entrate dovranno essere maggiori delle uscite; se così non fosse, tagliate le spese superflue dall’alimentazione dei vostri animali – ad esempio non comprate più per loro costose ciliegie dal fruttivendolo di lusso - sino a quando gli obiettivi non saranno stati raggiunti.

S. Valentino – 14 febbraio
Secondo la leggenda, S. Valentino corteggiava una principessa con atteggiamenti coraggiosi e fieri sul campo di battaglia. Ma, a dire il vero, il miracolo lo fece la sua abilità nel preparare in quattro e quattr’otto pasticcini, crostate e ogni tipo di prelibatezze, servite con una vera crema inglese.

Anniversario dell’arrivo della vostra gallina
Quando è arrivata la vostra prima gallina? E’ una data facile da ricordare, quindi, perché non trasformarla in un’occasione speciale e organizzare una festa vera e propria? Fate così: preparate un dolce e metteteci sopra le candeline, invitate tutti gli amici e ballate tutta la notte.

Festa delle galline e dei loro padroni che lavorano – 23 novembre
Si sa che Tom Cruise si portò una gallina sul set di Top Gun (1986), perché lo aiutasse a imparare alcune scene difficili che il suo co-pilota Goose non riusciva a insegnargli. Fate in modo che anche la vostra gallina si senta speciale e portatela con voi al lavoro – noi tutti lo facciamo. Riceverete una t-shirt gratuita se ci spedirete una foto vostra e della vostra gallina insieme al lavoro all’indirizzo officechicken@omlet.co.uk. Ma fatelo solo se siete certi che il vostro animale non si stressi.

L’anniversario del primo uovo
E’ sempre importante ricordare il primo giorno in cui siete diventati fattori, quando vi siete presi cura delle vostre galline e raccolto le preziose uova.

Natale
Ogni giorno è Natale quando avete delle galline, a meno che esse ancora non riescano a fare i pacchetti. Per festeggiare questo giorno speciale, offrite loro un pezzetto di panettone e fate loro vedere il discorso di auguri del Presidente in TV. E, infine, provate la ricetta dello zabaione, che trovate a questo sito link.

Le immagini dei clienti

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!