Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Tenere pulito il pollaio

Un lavoro settimanale che dovete svolgere in quanto proprietari di polli è pulire il pollaio delle vostre galline. Proprio come noi puliamo la nostra casa ogni settimana, le vostre galline apprezzeranno un ambiente pulito in cui poter riposare e deporre le uova. È essenziale che il vostro pollaio sia tenuto pulito perché gli escrementi finiranno per accumularsi causando un accumulo di ammoniaca, che può danneggiare l'apparato respiratorio e gli occhi delle vostre galline.


Basta strofinare e lavare i pollai Eglu per ottenere una pulizia perfetta
Basta strofinare e lavare i pollai Eglu per ottenere una pulizia perfetta

Si consiglia di rimuovere tutti gli escrementi e sostituire la lettiera una volta alla settimana. A volte è necessario strofinare bene per poter eliminare tutto lo sporco. I nostri pollai Eglu sono facili da pulire e si possono lavare con il tubo dell'acqua. Assicuratevi che il vostro pollaio sia completamente asciutto prima di metterci la lettiera pulita. Potete cospargere della polvere antiacari o della polvere di diatomee per impedire ai parassiti di invadere la casetta delle vostre galline. Se volete spostare il vostro pollaio in una nuova area, potete farlo dopo averlo pulito.

Suggerimento utile: Dopo aver sostituito la lettiera, cospargetela con un po' di BioDri per igienizzarla, facendo in modo che duri più a lungo, ridurre la proliferazione di batteri e diminuire la quantità di ammoniaca nelle deiezioni. È sicura per le galline e rispetta l'ambiente.


Guarda quanto è semplice e veloce pulire un pollaio Eglu Cube!

Tipi di lettiera

Ci sono diversi tipi di lettiera che possono essere utilizzati. Le migliori sono quelle prive di polvere e assorbenti. La scelta della lettiera può dipendere da una preferenza personale o una convenienza economica. Purché sia sicura per le vostre galline, avete solo l'imbarazzo della scelta. Omlet offre tutti i tipi di lettiera elencati di seguito, fate click qui per scegliere la vostra.


  • Paglia - È tipicamente utilizzata per il nido. Può essere utilizzata come lettiera, ma non è particolarmente assorbente e può inumidirsi rapidamente. Inoltre si compatta facilmente e quindi deve essere cambiata con maggiore regolarità.

  • Trucioli di legno - È una buona lettiera ed è una scelta popolare in quanto è piuttosto economica. È molto assorbente e può fare in modo che il vostro pollaio profumi di pulito. Assicuratevi di acquistare trucioli di legno privi di polvere, altrimenti potrebbero provocare problemi respiratori alle vostre galline. È inoltre importante utilizzare trucioli derivati da un legno tenero, come il pino.

  • Ritagli di cartone - I ritagli di cartone sono assorbenti e facili da pulire. Sono privi di polvere e si possono facilmente compostare.

  • Aubiose - È realizzata con canapa naturale ed è priva di polvere. È molto assorbente e si può compostare facilmente. Sta diventando una scelta popolare tra gli allevatori di polli per le sue qualità repellenti contro le mosche.

  • Easichick - Questa lettiera è realizzata con legno riciclato ed è stata progettata appositamente per gli uccelli. È molto assorbente e non viene trasportata via dal vento.

Una volta all'anno il vostro pollaio ha bisogno di una pulizia approfondita. Il momento migliore per farlo è alla fine dell'estate, quando il tempo è ancora buono. È meglio effettuare una pulizia completa nei giorni di sole, in questo modo il pollaio si asciugherà velocemente e i raggi UV possono uccidere i batteri.


È facile sostituire il rivestimento delle vostre galline e loro lo apprezzeranno molto
È facile sostituire il rivestimento delle vostre galline e loro lo apprezzeranno molto

Quando eseguite una pulizia approfondita dovrete smontare il pollaio e rimuovere tutte le parti interne. Se avete un'idropulitrice, un ottimo modo per pulire il pollaio è quello utilizzarla per raggiungere tutti gli angoli e gli anfratti. Quando lavate il pollaio siate meticolosi e pulitelo a fondo. Se non avete l'idropulitrice potete utilizzare un detergente e strofinare per pulire a fondo tutte le parti e poi sciacquarle con acqua. Potete utilizzare prodotti igienizzanti come Poultry Shield o Clean And Safe di Johnsons per eliminare tutto lo sporco rimasto. Fate click qui per visualizzare la gamma di prodotti per la pulizia dei pollai. Dopo la pulizia approfondita fate asciugare il pollaio. Più a lungo lo lasciate all'aperto meglio è.



Le immagini dei clienti

Eglu Cube - così facile da pulire!

Commenti

There are no comments just yet