Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Come prendere e trattare le galline!

Prendere le galline più o meno facilmente dipende da quanto esse siano abituate ai contatti umani. Un pugno di becchime può essere utile per farle avvicinare abbastanza!

Generalmente, il modo migliore per prenderle, è afferrare rapidamente le loro zampe. NON afferratele per la coda o le ali: le butterebbe nel panico, danneggiando gravemente la loro salute o la produzione di uova.

Può capitare che la vostra gallina ogni tanto vi scambi per un galletto e che si appiattisca al suolo pensando ad un rapporto d’amore. In questo caso, prenderla sarà molto più facile!

Quando avete afferrato l’animale per gli arti, cercate di metterlo in una posizione in cui potete trasportarlo, sostenendone il corpo. Reggetelo da sotto con una mano, inserendo l’indice fra gli arti e bloccando questi fra il pollice e l’indice.

Se reggete la gallina con una mano sotto il suo corpo, diventa relativamente facile tenerla buona e fare i controlli necessari. E, comunque, prenderla in mano e abituarla ai contatti umani, è utile nel tempo, anche se non siete tipi da prenderla solo per accarezzarla: ad esempio, potreste avere bisogno di metterla nella casetta per uscire di corsa da casa e una gallina che collabora rende tutto più facile!

Come potete vedere dalle immagini, ci sono due modi per trasportare facilmente una gallina: con la testa in avanti o con la testa all’indietro.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet