Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Quanti porcellini d’India fanno una casa?

In natura, i porcellini d’India vivono in gruppi di 10 o più; sono creature sociali che amano la compagnia. Come animali domestici, si consiglia di tenerli in coppia, preferibilmente due femmine o due maschi, soprattutto se fratelli. Se prendete un maschio e una femmina, allora vi converrà far castrare il maschio per evitare cucciolate in abbondanza. Quando acquistate i porcellini d’India, state attenti a che il loro sesso sia stato riconosciuto correttamente per evitare spiacevoli sorprese in un secondo momento.

Se iniziate con una copia, ma sventuratamente uno dei due muore, potete prendere una nuova cavia che faccia compagnia a quella rimasta da sola. Altrimenti, la cavia solitaria si accontenterà di un giocattolo soffice della sua stessa taglia o di uno specchio in cui vedere riflesso tutto il giorno un altro porcellino d’India (non sapranno mai che si tratta di loro, ma saranno tanto voraci da tenersi tutto il cibo per sé).

Se acquistate un maschio e una femmina, sappiate che non potranno accoppiarsi prima di aver raggiunto le 4 settimane di età. Potrete tenerli separati fino a quando il maschio non verrà castrato, una volta divenuto sessualmente maturo.

Porcellini d’India e conigli insieme?
Sebbene ci siano eccezioni per ogni regola, e vi è stato detto che porcellini d’India e conigli stanno bene insieme, in realtà non è una buona idea seguire il consiglio. Un coniglio può facilmente ferire una cavia con le zampe posteriori, anche non intenzionalmente. Hanno anche diete diverse: i porcellini d’India hanno bisogno di molta vitamina C, ad esempio, ma il cibo dei conigli non ne contiene affatto. Per finire, i conigli sono spesso portatori di un’infezione batterica chiamata Bordetella che non causa loro alcun danno, ma potrebbe far ammalare la cavia. 

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet