Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

A pelo ruvido o a pelo lungo?

Esistono migliaia di specie diverse di porcellini d’India, anche se si preferisce, per comodità, dividerli in due grandi gruppi: le cavie a pelo ruvido e quelle a pelo lungo.

I porcellini d’India a pelo lungo
Come suggerisce il titolo, si tratta dei porcellini dal pelo lungo e soffice. Tanti i colori che rientrano in questa categoria. Ci sono cavie nere, crema, bianche (con gli occhi rosa dell’albino), rosse, cioccolato e così via. Tutte queste razze possono anche essere nella versione satin (il loro pelo riflette la luce e appare così brillante).

Anche le cavie dal pelo lungo possono essere di diversi colori. La Tortoiseshell è rossa, bianca e nera, la Dalmatians, come il cane da cui prende il nome, è bianca con macchie nere. L’Himalaia ha i colori del gatto Siamese.

I porcellini a pelo ruvido
In questo gruppo rientra la razza Peruviana, con un pelo lungo circa 20 cm, la razza Sheltie con un pelo sottile e leggero, la Texel, e tante altre. Esistono anche le varietà crestate, porcellini d’India soffici con rosette - o creste - sulla fronte. Anche le cavie Sheltie possono essere crestate, in quest’ultimo caso vengono chiamate Coronet. I porcellini Abissinia hanno rosette ovunque sul corpo, 10 in tutto. Le specie citate sono disponibili in tanti diversi colori.

Come vedete, c’è una gran quantità di razze fra cui poter scegliere. Qualunque tipo di porcellino decidiate di prendere, stiate sicuri che si dimostrerà amichevole e affettuoso e vivrà fra i 4 e i 7 anni.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet