Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Silver Appleyard in miniatura

Storia

La razza Silver Appleyard nacque per volere del famoso Reginald Appleyard e divenne ben presto famosa non solo in quanto produttrice di uova ma anche per la sua bellezza. Prima del 1980 non ne esisteva una versione in miniatura. L’allevatore Tom Barlett la sviluppò in quegli anni. La specie in miniatura non deve però essere confusa con la Silver Bantam, creata da Reginald Appleyard. Si tratta di due razze standardizzate separatamente. La Silver Appleyard in miniatura è particolarmente apprezzata come uccello da esposizione.

Comportamento

A parte il suo aspetto elegante, è un’anatra vivace, attiva, e le femmine depongono molte uova. Le sue carni sono commestibili anche se, viste le dimensioni, la si sceglie per lo più come animale da cortile. Ama procacciarsi cibo da sola e si occupa dei propri cuccioli con dedizioni.

Specie

I maschi hanno la testa verde con un collo bianco arricchito di un anello argentato intorno. Il dorso è verde scuro e le ali sono bluastre. La femmina invece ha la testa bianco-argentea e il collo color crema come il corpo.

Status

Fairly common.

Your Pictures

Latest Reviews For Silver Appleyard in miniatura

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.