Bali

Storia

Il nome ci dice già tutto sulle origini di questa razza, originaria per l’appunto di Bali. Si tratta di una specie antica, già presente in alcune incisioni su pietra, oggi molto comune nelle zone in cui abbondano le risaie. Sono allevate soprattutto perché mangiano gli insetti che danneggiano le coltivazioni. Ma in che modo questi eleganti uccelli sono sbarcati in UK? Le signorine Davidson e Chilsholm, allevatrici appassionate delle Corritrici Indiane, introdussero per prime questa razza nel 1925, importandola dalla Malesia. Come altre anatre conosciute all’epoca, persero popolarità per un po’ prima di essere reintrodotte soprattutto per le esposizioni. Ha una cresta rotonda a ciuffo sulla nuca, occhi blu, becco e zampe giallo-arancioni.

Comportamento

Diversamente da ciò che suggerirebbe il suo aspetto, è un uccello facile da tenere, perché in grado di procacciarsi cibo da solo e di deporre tante buone uova. In più, protegge il giardino e le sue piante dagli insetti dannosi, ma è anche ghiotto di piante. Vive volentieri in un ambiente domestico e non vola. Difficile farle accoppiare e avere altri esemplari crestati. Esperti nel campo vi potranno dare degli ottimi consigli a riguardo.

Specie

Esistono solo in bianco. Sono classificate come anatre domestiche.

Stato

Y

Your Pictures

Bali For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Bali listed for Sale

Latest Reviews For Bali

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!