Ciuffata in miniatura

Storia

Questa razza venne prodotta in risposta alla Ciuffata grande. Creata da Roy Sutcliffe nello Yorkshire nel 1980. Come tutte le anatre di questo tipo, risulta molto difficile far sviluppare loro una cresta dalla forma perfetta. Nel 1992 la Ciuffata in miniatura venne venduta al Breed Survival Trust Show and Sale per oltre cento sterline. Si è standardizzata nel 1997. Grazie al suo splendido piumaggio e al corpo elegante spopolano nelle esposizioni. La cresta non è solo un insieme di piume, ma una piccola massa di tessuto delle piume che vi crescono sopra. Quella perfetta dovrebbe essere rotonda e prominente, ma è importante che sia collocata al centro della testa e non sopra gli occhi. Non è la razza più facile da allevare e far riprodurre.

Comportamento

Si tratta di un uccello molto attivo che ama andare a caccia di cibo. Se la cresta è troppo grande potreste avere bisogno di spuntare le piume per tenerla pulita, ma non potete farlo prima di un’esibizione. Depone circa 100 uova l’anno. Offrite loro un’area pulita dove possano tenere il proprio piumaggio e la propria cresta in ordine. Il maschio può danneggiare la cresta delle femmine durante l’accoppiamento. Si consiglia di tenere pochi esemplari maschi insieme alle femmine.

Specie

Questa razza è classificata come una bantam e può essere di diversi colori ma sempre con i marchi simmetrici. Nella varietà bianca le zampe e i piedi dovrebbero essere arancioni e il becco arancione/giallo.

Status

Rare

Your Pictures

Ciuffata in miniatura For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Ciuffata in miniatura listed for Sale

Latest Reviews For Ciuffata in miniatura

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!