Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Un maschio o una femmina?

I porcellini d’India maturano sessualmente in tenera età (le femmine verso le 3 settimane); è quindi importante scegliere le cavie con attenzione sin dall’inizio. La femmina ha un piccolo triangolo o un’apertura a forma di v nella zona genitale, mentre i maschi un’apertura a forma di croce o di cerchio.

Accoppiamento Se decidete di fare accoppiare i vostri porcellini d’India, sappiate che le femmine possono restare incinta a partire dai 5 mesi, ma si consiglia di non farle accoppiare per la prima volta una volta superati i 10 mesi poiché a quell’età le ossa del loro bacino iniziano a chiudersi e questo rende più difficile il parto. Diversamente, se danno alla luce la loro prima cucciolata prima dei 10 mesi, le loro ossa pelviche non avranno tempo di fondersi e quindi potranno continuare a mettere al mondo altri piccoli.

Cuccioli
I cuccioli maturano molto in fretta, già dopo le prime ore dal parto iniziano a muoversi su un corpo debole ma coperto di peluria, aprono gli occhi, e assomigliano in tutto e per tutto ai genitori. Chiunque sia esperto di porcellini d’India potrà riconoscerne da subito il sesso, ma se anche voi non foste in grado di farlo subito, assicuratevi di sapere se sono maschi o femmine entro le 3 settimane di età.

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet