Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Come capire il proprio porcellino d’India

I porcellini d’India sono creature socievoli, con cui è facile vivere a stretto contatto. Imparerete in fretta il loro modo di comunicare. Vi accorgerete, ad esempio, che emettono un suono ben preciso per salutarvi e per accogliere il pasto che porterete loro, e al tempo stesso abbassano e alzano le orecchie per indicare quanto sono felici.

Emettono anche un brontolio simile alle fusa del gatto quando incontrano un nuovo porcellino per la prima volta, soprattutto se si tratta di una femmina (e la cavia in questione è un maschio). Se si preparano a combattere tra di loro, invece, tendono a far strisciare i denti.

Anche mentre mangiano parlottano tra di loro, producendo un suono simile ad uno squittio.

Quando i porcellini d’India non vanno d’accordo
Sebbene le cavie siano animali molto socievoli, come dicevamo prima, e relativamente tranquilli, se a corto di cibo possono iniziare a combattere tra di loro. Sono soprattutto le femmine a imporre il proprio dominio sugli altri. Se vi accorgete che l’armonia nel gruppo è venuta meno, aggiungete qualche ciotola di cibo in più e dei tubi giocattolo in cui gli animali possano nascondersi. Potete anche aggiungere un maschio castrato che tenga le femmine ribelli sotto controllo.

In mancanza di cibo, i porcellini d’India tendono anche a rosicchiarsi la pelliccia reciprocamente (malattia chiamata barbering). La stessa cosa può accadere se gli animali sono annoiati. Per cui, assicuratevi che abbiano fieno in abbondanza e tanti giochi con cui dilettarsi.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet