Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Pettinare i porcellini d’India

Alcune razze hanno bisogno di maggiori cure rispetto ad altre, soprattutto se a pelo lungo, ma anche le specie a pelo corto hanno bisogno di essere spazzolate di tanto in tanto per evitare qualunque problema alla pelle.

Le cavie dal pelo lungo come la Sheltie e la Peruviana, invece, vanno spazzolate regolarmente, ogni giorno, ma si consiglia di accorciare i peli nella zona posteriore del loro corpo per evitare che gli escrementi li sporchino.

I porcellini Abissinia hanno rosette su tutto il corpo, si consiglia di tenerle in ordine e ben districate usando un vecchio spazzolino da denti.

Non è necessario fare il bagno ai porcellini d’India, anche se la ghiandola di grasso che hanno nell’area in cui dovrebbe esserci la coda può far sporcare il loro pelo (questo accade soprattutto ai maschi). Ma non preoccupatevi, il grasso può essere sciolto con un lubrificante, e a questo punto il porcellino è pronto per essere lavato.

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet